Pagine

venerdì 25 gennaio 2013

Segnalibro facile stile origami

Per il 2013 mi sono scelta un'agenda molto graziosa ma con piccolo problema: non ha il filo segnalibro ed io mi sbaglio sempre di mese.
Generalmente non uso i segnalibri cartacei perché tendo sempre a perderli o a romperli, così come non uso quelli di stoffa, plastica o metallo perché rischio invece di rompere i libri.

Ieri cercando in rete mi sono imbattuta in questa pagina, dove spiega come realizzare facilmente e velocemente un segnalibro a mio avviso piuttosto pratico perché si infila nell'angolino della pagina e non dà nessun fastidio.

Qui trovate le istruzioni create da Graphicgirls.it

Vi posso assicurare che è di una facilità incredibile, persino per chi non ha mai fatto un origami in vita sua.

Ecco come l'ho realizzato io.

Ho scelto un colore che si abbinasse alla mia agenda.
Rispetto alle istruzioni che vi ho linkato, ho usato un foglio 7.5x7.5 cm e ho nascosto anche l'altra "gambetta" (fig 3), in modo da poterlo usare dalla parte opposta a quella proposta, senza la righetta bianca nel mezzo.

Se non avete un foglio bicolor e avete paura di sbagliarvi, "sporcate" leggermente con una matita la parte corrispondente alla faccia bianca.

Buon divertimento :)


6 commenti:

  1. ma che carino.. grazie!!! non hai idea con cosa sto tenendo le pagine di un libro in questo periodo... ma giuro che da oggi il mio libro avrà un segnalibro super! Anzi visto che è così semplice faccio fare questo lavoretto anche ai bambini così la nostra libreria potrà avere dei segnalibri colorati!
    A presto,
    Lety

    RispondiElimina
  2. ..anzi mi hai appena fatto venire una idea carina per S. valentino... grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia! Però aspetto di vedere sul tuo blog la tua idea carina per S. Valentino! ;)

      Elimina
  3. Contente di averti ispirato :-)

    Paola e Madoka
    Graphicgirls.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...