Pagine

venerdì 29 marzo 2013

Decorazioni pasquali semplici per bimbi

Si avvicina la Pasqua e immagino che molti di voi, sopratutto se con figli o nipoti in casa, abbiano già comprato le uova di cioccolato.
Anche io, lo ammetto, ne ho comprate 4, due per i miei nipoti e due per me e mio marito.
La tentazione di prendere uova enormi con sorprese affascinanti è stata forte e dopo aver mancato l'appuntamento con le uova solidali (volevo prendere quelle della LAV e della ANT ma pioveva e non sono riuscita a raggiungere in tempo i banchetti, né a raggiungere il negozio equo e solidale) ho ripiegato su dei comunissimi ovetti kinder, quelli piccoli.
Il motivo è semplice: ogni anno i miei nipoti si ingozzano di decine di uova cioccolatose enormi e le sorprese, per quanto belle, finiscono nell'oblio dei giochi dimenticati.

Quindi ho pensato di lasciare il gesto simbolico del dono delle uova, diminuire le dimensioni delle stesse, evitare di avere per mesi e mesi del cioccolato di infima qualità per casa.. e far divertire i bambini.

Ho trovato su questo sito delle decorazioni per porta-uova.
Questo il mio risultato:
Come vedete ho ben mascherato le uova con della carta velina.
Le istruzioni passo passo le trovate qui, mentre la sagoma del pulcino e del coniglietto qua.
Io, a differenza del tutorial, ho usato direttamente la carta stampata e il risultato non è male.
Poi, se siete dei pigroni come la sottoscritta, potete colorare i disegni prima di stamparli.
Ecco come li ho colorati io:


Lo potete scaricare gratuitamente da qui: easter_egg_cup_template-color.pdf

Oltre a queste due uova ho preparato per i miei nipotini tutto l'occorrente per poter riprodurre i porta uova con loro e abbellire la tavola.

Ps. sul sito activityvillage.co.uk trovate tantissime altre idee simpatiche per divertirvi con i vostri bimbi.

Auguri di Buona Pasqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...