Pagine

domenica 28 aprile 2013

Brioche veloci 2 la vendetta

Stamattina mio marito mi ha implorato di rifare le Brioche veloci ma avevo finito qualunque forma di cioccolata in casa.
Così ho pensato di farcirle con la marmellata di fragole (fatta qualche giorno fa con la ricetta di Fatto in casa da Benedetta che è la mia nuova musa in cucina). Poiché la marmellata in questione è un pochino liquida non mi è stato possibile fare il giochetto dell'altra volta.

Ho dunque spalmato la marmellata per tutta la superficie e proseguito come nell'altra ricetta.


Le briochine verranno un pochino più sporche di marmellata e bisogna stare attenti a non sporcare la teglia altrimenti si bruciano sotto (questa volta è consigliabile cambiare la carta forno) mentre se si sporca il sopra non è importante, anzi, la marmellata aumenta la doratura e la friabilità.

Questo il risultato:

Sono decisamente dolci (la marmellata contrasta il salato della pasta) ma allo stesso tempo molto delicate.
E' mia intenzione provare la stessa tecnica anche con la cioccolata ma in quel caso si dovrà veramente stare attenti che nell'arrotolamento non si sporchi la parte sopra, pena la bruciacchiatura.

Buona colazione e buona domenica :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...