Pagine

sabato 13 aprile 2013

Temporary Shock e Workshop uncinetto

Oggi pomeriggio sono stata al Temporary Shock, un salotto aperto nonché mercatino clandestino (si trova a Bologna, in via de' Pepoli 1/A il secondo sabato ogni due mesi) dove ho potuto ammirare le opere di diversi artisti, spettacoli  e sopratutto, in vendita.

(sono rimasta affascinata dalle cinture create a partire da vecchi copertoni di biciclette anche se vi assicuro era pieno di vestiti e accessori bellissimi e artigianali)

In realtà sarò franca, quello che mi ha condotta al Temporary Shock è stata la mia esigenza di partecipare ad un workshop di uncinetto e quando ho saputo che Lisandra di Happy Coridon ne avrebbe tenuto uno, non ho saputo resiste.
Ho imparato a uncinettare quest'estate guardando dei video su youtube e ancora un sacco di dubbi mi assillano quando cerco di seguire gli schemi trovati in rete. Per cui, anche se non sono completamente principiante, ho chiesto di partecipare ed è stato veramente interessante.

Lisandra è stata davvero paziente e chiara nelle spiegazioni. Ci ha dedicato davvero tanta attenzione nonostante l'ambiente fosse molto affollato dai clienti del mercatino.

Grazie a lei ho capito come fare correttamente il cerchio magico e, cosa ancor più interessante, la logica che sta dietro alle lavorazioni circolari.

Il sottobicchiere che vedete in foto era l'obbliettivo del workshop
In due ore siamo riuscite a concludere la base del sottobicchiere, per cui ci è stato promesso che presto verrà organizzato la seconda parte del workshop. Non vedo l'ora :)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...